cat's eyes - coloboma forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

coloboma irideo

2 partecipanti

Andare in basso

coloboma irideo Empty coloboma irideo

Messaggio  Admin Ven Mag 29, 2009 8:35 pm

Riporto qui una mail ricevuta da me in quanto membro del gruppo coloboma internazionale su Yahoo.com
riguardante gli affetti da coloboma irideo..

"Hi Everyone,

Got told yesterday, by my daughters orthoptist, that one reason that
prolonged UV light exposure is a major cause of cataracts (that is why you
usually see the older gen with cataracts, more than the younger)

Because eyes with iris colobomas do not react or react very little to
protect the eye from the light, they are a lot more prone to cataracts at a
younger age.

Don't know if you guys knew that but I didn't and found it very helpful, I
will now be ensuring my daughter wears her sunglasses while outside.

Prevention is better than cure!!
Lindsay"

"Ciao a tutti,
vi racconto di ciò che mi ha detto ieri l optometrista di mia figlia, una ragione fondamentale per la quale l esposizione ai raggi UV da parte delle persona affette da coloboma irideo sia causa di cataratte ( che sono frequenti in persone di una certa età, anziane ma non spesso nei giovani, in persone sane).
Poichè gli occhi affetti da coloboma irideo non reagiscono alla luce o reagiscono davvero poco per proteggere gli occhi dalla luce, hanno più probabilità di incorrere nella cataratta in età giovane.
Io non so se tutti lo sanno ma lo spero, io mi assicuro che mia figlia indossi gi occhiali da sole, quando va fuori.
La prevenzione è migliore della cura!!
Lindsay"

La traduzione non è letterale ma il senso è questo, ho dovuto fare un arrangiamento per rendere comprensibile nel miglior modo ciò che Lindsay voleva dire, a questo proposito, voglio dire che il mio oculista mi consigliò le lenti fotocromatiche a 16 anni ( quando in realtà bisogna metterle subito, sin da bambini, ma evidentemente ci sono arrivti tardi a questa conclusione, per lo meno per quel che mi riguarda...), ma che io ho iniziato ad usarle a 23, quando la Transition si evolse in modo tale da rendere gradevoli le lenti.. senza dare quel senso di vecchio a chi le indossa.. adesso sono ancora migliorate.. sono costose per chi ha il coloboma perchè devono essere costruite su misura e per diventare molto scure, poichè più c'è mancanza della vista meno scuriscono, io ho speso euro 380 (+ 30 euro oltre il prezzo delle lenti mi sembra , ma potrei sbagliare) a lente due anni fa e ho dovuto attendere due mesi.. ora mi hanno detto che i tempi di attesa sono scesi, il prezzo in compenso non è salito, vi ricordo che è un presidio medico per cui rimborsabile, ma non so se le passano epr intero quando si hanno le esenzioni.
Un saluto affettuoso a tutte, Roberta
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 22.01.08

https://coloboma.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

coloboma irideo Empty Re: coloboma irideo

Messaggio  maria Ven Mag 29, 2009 9:04 pm

Ciao Roberta,riguardo agli occhiali fotoprotettivi la prof che aveva prima in cura mio figlio me li aveva prescritti,il prof.che lo tiene in cura adesso non ne fa parola anche se io alla prossima visita glielo volelo far presente,il fatto che la pupilla non si chiede bene alla luce proprio perchè l'iride è mancante fa si che la luse entri diretta nell'occhio facendo sicuramente dei danni,purtroppo devo dire che tanti medici sono ancora impreparati su questo problema e trovare lo specialista è davvero difficile,il medico che visita mio figlio mi ha prescritto delle lenti che limita la visione dell'occhio che vede meglio per sforzare quello che vede meno ad uso permanente,io non so se questo è positivo anche perchè la prof.precedente, di cui io mi fidavo molto gli faceva fare solo un pò di bendaggio,approfitto per chiederti se hai saputo notizie sulla prof. Simonelli. Grazie di tutte le notizie che ci dai.Saluti

maria

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 27.08.08

Torna in alto Andare in basso

coloboma irideo Empty Re: coloboma irideo

Messaggio  Admin Ven Mag 29, 2009 9:08 pm

La Simonelli, veramente non l ho ancora sentita.. comunque è oculista, credo se la contatti al recapito che ho pubblicato su Novità, avrai tutte le info da lei, purtroppo ho un sacco di casini.. a luglio mi sposo.. ,o) poi sono impegnata con la protezione civile.. a volte scendo per dare una mano...onestamente non so se la scelta del tuo dottore sia buona, a me non l ahnno fatto, solo bendaggi... le elnti fatteli prescrivere transition.. meglio prevenire.. la pbblicità di quelle lenti credo sia l unica non ingannevole.. in realtà anhe i "normali" dovrebbero usarle...
Un abbraccio, Roby
Admin
Admin
Admin

Messaggi : 63
Data di iscrizione : 22.01.08

https://coloboma.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

coloboma irideo Empty Re: coloboma irideo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.