fotografie..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

fotografie..

Messaggio  annalisa il Lun Ago 24, 2009 12:49 pm

avrei una domanda stupida....spessissimo nelle foto, quelle in primo piano, l'occhio con il coloboma di chiara riflette la luce in un modo molto strano......e' normale???

annalisa

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: fotografie..

Messaggio  faruk il Dom Ago 30, 2009 1:41 am

Ciao, ti rispondo perchè ho notato anch'io questa cosa. Anche mia figlia, con coloboma all'occhio destro, nelle fotografie con flash viene un riflesso bianco nella pupilla, mentre nell'occhio sano il riflesso è rosso.

Non sempre però, a volte il riflesso è rosso in entrambi. Mi hanno spiegato che chi è affetto da coloboma, molto spesso non ha una parte di retina nell'occhio malato, quindi se la luce del flash colpisce la retina, il riflesso viene rosso, altrimenti bianco o comunque brillante argenteo.

faruk

fotografie...

Messaggio  Rosa il Mar Set 01, 2009 5:09 pm

In effetti il problema del riflesso bianco l'ho notato anche in mia figlia...la spiegazione che mi è stata data da alcuni oculisti è che essendo il coloboma una sorta di "buco" la luce entra nella pupilla senza essere schermata, dando quel riflesso.
In effetti il coloboma è proprio una "fessura" data dalla mancata formazione dei diversi tessuti oculari.
ciao
Rosa

flash

Messaggio  Admin il Gio Set 03, 2009 4:23 pm

Ad esser sincera a me non è capitato molte volte per lo più quando ero piccolina.. comunque si la spiegazione che mi è stata data è la stessa data a voi...
Admin
Admin

Vedi il profilo dell'utente http://coloboma.forumattivo.com

Messaggio  lisannad il Lun Set 07, 2009 8:14 am

grazie per le vostre spiegazioni...ultimamente mi sembra succeda di meno (adesso chiara ha 11 mesi...) ma non so quanto sia casuale e quanto no....

lisannad

fotografie

Messaggio  katia 1 il Lun Set 07, 2009 1:08 pm

ciao a tutte,anche io quando ancora non sapevo che mio figlio avesse il coloboma avevo notato in alcune foto un riflesso bianco che è stato l'unico segnale che mi ha fatto pensare che qualche cosa non andava,poi l'oculista mi ha spiegato che siccome Matteo ha il coloboma nella parte inferiore della retina questo effetto si vede solo se lui si piega o abbassa lo sguardo quindi solo se il flash lo colpisce casualmente pertanto non sempre le foto vengono così...ogni volta che guardo quelle foto in cui lui sorride a me viene da piangere...

katia 1
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: