cat's eyes - coloboma forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

certificazione coloboma retinico ed irideo per la scuola

Andare in basso

certificazione coloboma retinico ed irideo per la scuola Empty certificazione coloboma retinico ed irideo per la scuola

Messaggio  simonadigiulio Mar Apr 10, 2012 5:51 pm

Buona sera a tutti
qualcuno conosce una struttura pubblica che si occupi specificatamente di coloboma retinico ed irideo e che possa certificare che la patologia di mio figlio Giulio è limitante?
E' affetto da coloboma retinico ed irideo inferiore all'occhio sinistro da cui non vede pressochè nulla, se non luci ed ombre.
Gli è stato diagnosticato poco dopo che l'ho portato a casa dall'ospedale dopo la nascita e nonostante alcune visite oculistiche sono stata "allontanata" dai medici perché tanto non c'è niente da fare.
Dall'occhio destro non ha il coloboma ma una forte miopia per cui porta l'occhiale, ma riesce comunque a fare una vita abbastanza normale.
Ha avuto un percorso scolastico molto difficile anche per difficoltà relazionali causate dalla sua diversità.
Ha provato già 2 volte ad essere ammesso alla maturità come privatista ma non è stato ammesso.
Quest'anno sta frequentando l'ultimo anno in un liceo pubblico.
La responsabile didattica dell'istituto mi ha chiesto di produrre una documentazione medica che attesti la sua condizione.
Se quest'anno sarà ammesso a dare la maturità la documentazione potrebbe essere utile per concedergli più tempo per leggere i quesiti ed i temi su cui sostenere gli scritti.
Qualcuno ci può aiutare?
La mamma di Giulio

simonadigiulio

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 10.04.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.